• Menu
  • Menu
viaggi da fare prima dei 30 anni

6 viaggi da fare prima dei 30 anni

Non si è mai troppo grandi per viaggiare, ma certe mete si godono sicuramente di più da giovani. In particolare, in questo articolo abbiamo voluto selezionare per te sei mete ideali da fare tra i 18 ai 30 anni, all’insegna del divertimento più sfrenato. Indovina quali sono? Ecco 6 viaggi da fare prima dei 30 anni

Viaggi da fare prima dei 30 anni: Amsterdam e la sua vita notturna

viaggi da fare prima dei 30 anni Amsterdam

In cima alla nostra lista spicca la capitale olandese Amsterdam, una città molto pulita, perfetta da girare in bicicletta e nella quale tutti parlano perfettamente l’inglese.

A completare il quadro contribuiscono la vita notturna vivace fino a tardi, i coffeshop, i casinò e i famosi quartieri a luci rosse.

Numerosi anche i locali, di vario tipo: tra i più famosi la discoteca eco-friendly Bret, realizzata all’interno di un vecchio deposito di autobus e costruita con container rossi e decorazioni in legno. Te la consigliamo per una cena durante la settimana, che potrai gustare anche all’aria aperta, oppure nelle serate con dj del weekend.

Viaggi da fare prima dei 30 anni: Divertimento sfrenato ad Ibiza

Ibiza

Ibiza è il paese dei balocchi, la meta ideale per coloro che amano il divertimento sfrenato, le spiagge incantevoli e le grandi discoteche con dj internazionali.

Il tutto è concentrato in particolare nel capoluogo dell’isola, Ibiza appunto, e a Sant Antoni de Portmany; nel nord troverai invece zone incontaminate e tranquille. 

Tra le discoteche più famose dell’isola non possiamo non nominare il Pacha con le sue cinque sale, ognuna dedicata a un diverso tipo di musica, dal commerciale all’elettronica. 

La clientela del locale è piuttosto elegante e potrebbe capitarti di incontrare qualche personaggio famoso.

Viaggi da fare prima dei 30 anni: Barcellona, festosa e accogliente

 

Barcellona

Grazie al mare e alla sua atmosfera festosa e amichevole, Barcellona accoglie ogni anno giovani da tutto il mondo, specialmente durante la stagione estiva, ricca di feste popolari.

La città offre locali di ogni tipo, dai modaioli ai quelli alternativi: tra i quartieri più amati dai giovani spiccano Barceloneta, sul lungomare, La Rambla e il Barrio Gotico.

Numerose le grandi discoteche ma anche i locali più soft, come i tapas bar, dove potrai cenare o gustare i caratteristici aperitivi spagnoli.

Viaggi da fare prima dei 30 anni: Oktoberfest di Monaco

Altra tappa obbligatoria prima dei 30 anni è l’Oktoberfest di Monaco, un festival popolare dedicato alla tradizione pluri-secolare Bavarese che si ripete ogni anno, dalla penultima settimana di settembre alla prima di ottobre. 

L’area dedicata alla festa, chiamata Theresienwiese, è molto grande: per evitare di perderti, segui la musica e le numerose insegne per terra o sui cartelli.

All’interno troverai tantissime giostre, il cui costo varia dai 5€ ai 10€, e innumerevoli tendoni, ognuno dedicato a una tipologia o marca di birra.

Viaggi da fare prima dei 30 anni: California, tra surf e Los Angeles

Spiaggia California

Con un vasto numero di attrazioni turistiche, negozi e quartieri di tendenza, nonché cibo sano e ottimo vino, la California è la rappresentazione del sogno americano. 

Allo stesso tempo, Los Angeles è leggenda: città cosmopolita tra le più vivaci degli States, ospita gli studi cinematografici di Hollywood, Venice Beach e Disneyland.

Dopo la città, spostati sulle sue splendide spiagge e dilettati nel surf: di onde ce n’è davvero per tutti i gusti, a partire da quelle per principianti fino a quelle per veri audaci. Se non l’hai mai fatto prima, potrai affidarti alle tante scuole di surf presenti in zona.

Viaggi da fare prima dei 30 anni: L’Europa come non l’hai mai vista, Interrail

Interrail

Per concludere non potevamo non nominare l’Interrail, ovvero quell’esperienza imperdibile che ti permetterà di vedere l’Europa sotto un altro punto di vista.

Grazie a questo programma, e in base al pacchetto che sceglierai, potrai viaggiare a bordo di treni e traghetti in 33 Paesi europei per un numero di giorni prestabilito

Le destinazioni che vengono raggiunte sono oltre 40000 e avrai la possibilità di scegliere tra oltre 15 pacchetti, creati su misura per ogni esigenza.

Recentemente è stata realizzata anche un app, Rail Planner, per aiutare i viaggiatori a organizzare con semplicità l’interno viaggio.

Continua a seguirci per altri consigli di vacanze per Giovani

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *