• Menu
  • Menu
Viaggiare in coppia

Dove viaggiare in coppia: Le 5 città più romantiche d’Italia.

Viaggiare in coppia?

Alcune coppie sono affascinate dalle meraviglie delle grandi città, mentre altre preferiscono regalarsi un momento di intimità sperduti tra le colline.

L’Italia è ricca di entrambe le destinazioni: nell’articolo di oggi abbiamo trattato solo le prime, selezionando le 5 città ideali per un weekend con la propria metà all’insegna del romanticismo. 

Che si tratti di un compleanno, un anniversario o di semplice voglia di stare insieme, ogni occasione è buona per partire e viaggiare in coppia

Viaggiare in Coppia: Venezia – tra gondole e spa panoramiche

Venezia

Venezia è da sempre tra le città più romantiche del mondo, impregnata di un fascino senza tempo e di panorami scenografici senza eguali. 

I suoi canali, le gondole e i palazzi barocchi non lasciano indifferente neanche il cuore più rigido, rendendola la meta ideale per un weekend all’insegna dell’amore.

A Venezia potrete ammirare il tramonto che si riflette nei canali, passeggiare per le vie strette alla ricerca delle tante bellezze nascoste o fare un romanticissimo giro in gondola.

Se poi vuoi esagerare, porta la tua dolce metà nell’elegante JW Venice Spa, sull’isola delle Rose. Si tratta del centro benessere più bello della città e offre una splendida vista direttamente su Piazza San Marco.

Di alberghi romantici e raffinati ne troverete in gran quantità: tra questi, l’Hotel Ai Reali, l’Hotel Bisanzio e l’Hotel Bonvecchiati.

Qui troverai un articolo con le 6 meraviglie nascoste di Venezia per una visita alternativa della Città

Se vuoi organizzare dei tour della città o attività da fare in città, puoi partire da qui

Viaggiare in Coppia: Firenze – il fascino dell’arte

Firenze

Anche Firenze è tra le mete ideali per una fuga romantica.

Città d’arte per eccellenza, la adorerete per le sue innumerevoli bellezze architettoniche e per i suoi importanti musei: tra i principali, la Galleria degli Uffizi e quella dell’Accademia.

Il centro città non è troppo esteso ed è facilmente visitabile a piedi, ma per rendere le cose più romantiche potete anche decidere di visitarla in carrozza! 

Il vostro fiaccheraio vi condurrà alla scoperta delle bellezze più nascoste e caratteristiche della città.

Tra i tanti alloggi incantevoli che troverete in città spiccano l’Hotel Brunelleschi, con jacuzzi e terrazzo panoramico, oppure il Grand Amore Hotel and Spa, con i suoi colori avvolgenti, l’idromassaggio, lo champagne e la vista privilegiata sul Duomo.

Se vuoi organizzare dei tour della città o attività da fare in città, puoi partire da qui

Viaggiare in Coppia: Verona – madre della storia più romantica di tutti i tempi

Verona

Sul podio delle città più romantiche d’Italia non poteva certo mancare la patria di Romeo e Giulietta, storia d’amore più famosa di tutti i tempi.

In città potrete visitare la casa della ragazza, con il famoso balcone, ammirare la statua che la raffigura e commuovervi leggendo le dichiarazioni d’amore scritte sul muro dai turisti provenienti da tutto il mondo.

Consigliate anche le visite all’Arena, al Pozzo dell’Amore e alla Torre dei Lamberti.

Anche a Verona sono numerosi gli alloggi romantici: vi consigliamo il Giulietta e Romeo Hotel o la Residenza Elisabetta.

Se vuoi organizzare dei tour della città o attività da fare in città, puoi partire da qui

Viaggiare in Coppia: Positano – fuga romantica sul mare

Positano

Ci spostiamo al sud, in Costiera Amalfitana, per la quarta città più romantica del Bel Paese: si tratta di Positano, con le sue case color pastello arroccate sulla scogliera.

Qui potrete rilassarvi nelle sue meravigliose spiagge, fare lunghe passeggiate mano nella mano e visitare le tante attrazioni in zona.

Come se durante il giorno non fosse abbastanza, è al tramonto che la città sprigiona tutta la sua magia: per una cena super romantica con vista mozzafiato, prenotate un tavolo in terrazza al ristorante La Serra.

Tra gli alberghi consigliati, l’Hotel Eden Roc e Villa Mary Suites.

Se avete abbastanza tempo, si può organizzare un tour in barca e visitare le meraviglie della costiera amalfitana

Viaggiare in Coppia: Roma – la magia senza tempo della Capitale 

Roma

Nella nostra lista non poteva mancare la Città Eterna, con il suo reticolo di vicoli acciottolati che rivelano sorprese ad ogni angolo. 

Tra i desideri da lanciare insieme alle monetine nella Fontana di Trevi, la vista su San Pietro dal Giardino degli Aranci e le passeggiate mano nella mano tra le viuzze di Trastevere, non vi annoierete di certo.

Consigliatissimo il Gianicolo, dal quale godrete di una vista mozzafiato sull’intera capitale.

Per una notte romantica e indimenticabile, prenotate una suite con vasca idromassaggio al The First Roma Arte Hotel oppure a Palazzo Manfredi: quest’ultimo si affaccia direttamente sul Colosseo.

Se vuoi organizzare dei tour della città o attività da fare in città, puoi partire da qui

Continua a seguirci per nuove destinazioni da visitare con la Tua dolce metà

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *