• Menu
  • Menu
Isole Fiji

Le isole Fiji: i 5 posti da vedere in questo paradiso tra l’Australia e la Polinesia

Le isole Fiji sono un arcipelago di oltre 300 isole e atolli che vale la pena visitare tra maggio e settembre, sebbene attraggano ugualmente i subacquei durante tutto l’anno per osservare le sue diverse e spettacolari barriere coralline e un’ampia varietà di vita marina.

Con il suo clima tropicale, le isole Fiji non deluderanno chi cerca riposo, calma, pace, buona gastronomia, spiagge tropicali, massaggi rilassanti, tramonti, scogliere uniche al mondo, alcune tra le migliori immersioni con gli squali, snorkeling nei ricchi fondali, nuoto con mante e tartarughe, allegria, musica, cene romantiche, picnic su spiagge private, ecc.

Ma soprattutto, per tutti coloro che cercano un’ospitalità unica, sarete sempre accolti con il sorriso e la famosa e accogliente “Bula”.

Le sue isole principali, Viti Levu e Vanua Levu, contengono la maggioranza della popolazione. Viti Levu è l’isola dove si trova la capitale Suva, un porto cittadino con architettura coloniale britannica.

Viti Levu

Da Viti Levu parte la maggior parte dei mezzi di trasporto per spostarsi nelle diverse isole, prendere il traghetto o il taxi acquatico dal porto di Denarau, prendere un idrovolante dalla spiaggia di Wailoaloa oppure un aereo o un elicottero .

Qualsiasi mezzo di trasporto va bene ma ti assicuro che l’esperienza di sorvolare l’isola è unica, il paesaggio che vedrai dall’alto è semplicemente incredibile.

Puoi percorrere il percorso panoramico della Queen’s Road (circa 3 ore), che collega Lautoka con Suva, lungo la costa meridionale, passando per Nadi e visitando il Giardino del Gigante Dormiente, un santuario botanico di orchidee profumate di vaniglia e stagni di ninfee tipo Zen.

La strada si snoda lungo la costa, con molta vegetazione, case, paesi, negozi, spiagge, ecc… e quando arrivi a Suva, passando per il porto, non dimenticare di andare al mercato comunale dato che una visita è d’obbligo e, sia nei dintorni che all’interno, ti farai inebriare da una sinfonia di colori, odori e sapori.

Vanua Levu

La seconda isola più grande è Vanua Levu, si trova a nord ed è accessibile tramite un breve volo o traghetto.

Qui troverai un ambiente più rurale, principalmente montuoso con foreste tropicali. Inoltre, è circondata da una delle migliori zone di immersione dove si trova il Rainbow Reef, uno dei posti più spettacolari al mondo che non lascerà nessuno indifferente con la sua grande bellezza e colori. Qui si potrà ammirare ad occhio nudo attraverso il fondale e i suoi tesori attraverso le acque cristalline. Ci sarà la possibilità di effettuare visite guidate con un biologo marino residente che vi farà immergere in questo fantastico mondo fatto di flora e fauna locale e tropicale.

Beqa

Situata appena al largo della costa meridionale di Vitu Levu, si trova l’isola di Beqa, sede di oltre 100 siti di immersione. Qui scoprirai uno dei motivi per cui le isole Fiji sono considerate la capitale dei coralli molli vedendo anguille blu, pesci ago fantasma, cavallucci marini e altro ancora.

Isole Yasawa

Consigliatissimo visitare le isole Yasawa, sono un paradiso per ogni tipo di viaggiatore, ognuna ha la sua spiaggia circondata da una laguna blu.

Se vai per più di 5 giorni, ti consiglio di acquistare un bula pass e, a bordo di un catamarano, puoi passare da un’isola all’altra.

Puoi scegliere l’hotel più adatto al tuo budget, dai semplici ostelli agli hotel super lusso con molta privacy, ideali per viaggi di nozze.

Ovunque tu vada è molto probabile che abbiano un buon programma ricco di attività tipiche tra cui la cerimonia Kava che si svolge quasi tutti i pomeriggi raccogliendosi intorno alla ciotola, bevendo un liquido torbido, cantando ed effettuando la tradizionale danza del fuoco al ritmo della musica con gli uomini locali che si destreggiano con bastoni fiammeggianti.

Per una crociera intorno alle Isole Yasawa di 4 notti con alloggio e pasti clicca qui

Isole Mamanucas

Altro luogo imprescindibile sono le Isole Mamanucas con posti indimenticabili come Likuliku Lagoon, l’unico hotel sul mare delle Fiji situato a Malolo, dove potrai goderti un raffinato relax con il tuo partner.

Come in ogni punto delle isole Fiji, sarai circondato da una laguna di acque azzurre e potrai fare snorkeling tra incredibili coralli.

Se vuoi provare un assaggio delle isole Mamanuca e Yasawa con il pacchetto Short e Shark che include 1 pernottamento a South Sea Island e prevede l’incontro con gli squali clicca qui

Continua a seguirci per nuove destinazioni!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *