• Menu
  • Menu
Londra con i bambini

Londra con i bambini: dove andare

Ecco come visitare Londra con i bambini:

Partire in viaggio con i bambini può essere un grande dilemma: spesso sono infatti tra i viaggiatori più esigenti, poiché si annoiano facilmente a seguire i genitori tra chiese e musei.

Come fare quindi? È semplice, basta scegliere la giusta meta!

Tra le destinazioni che ci sentiamo di consigliarti per far felici proprio tutti spicca Londra, la quale ha tanto da offrire sia a grandi sia a piccini: di seguito, alcune delle innumerevoli attrazioni dedicate ai bambini di cui la città dispone e che i tuoi figli adoreranno.

 

Londra con i bambini: Sulle tracce di Harry Potter

Se i tuoi ragazzi sono amanti della saga di Harry Potter, portali alla stazione di Kings Cross: qui potrete vedere la famosissima piattaforma 9 ¾, dalla quale Harry parte in tutti i film per raggiungere il magico mondo di Hogwarts. 

Riconoscerai i binari 4 e 5, utilizzati per le riprese, nonché la scritta 9 ¾ sul muro: fai attenzione che i bambini non provino a fare come facevano i piccoli maghi!

In città potrete poi visitare i Warner Bros Studio, nonché ammirare l’esterno neogotico di St Pancras International Station, utilizzato come stazione ferroviaria da cui Harry parte a bordo dell’Hogwarts Express. 

Anche lo Zoo ZSL London Zoo viene mostrato nel film: è nel rettilario che un pitone birmano parla a Harry per la prima volta.

I dinosauri di Crystal Palace Park

Crystal Palace Park

Nel sud di Londra sorge il Crystal Palace Park, un ampio giardino gratuito che offre tanto verde e varie attrazioni.

Tra queste, incredibili dinosauri a grandezza naturale, una fattoria di animali, una zona concerti all’aperto e vari parchi giochi.

I tuoi bambini lo adoreranno!

Hampstead Heath

 Hampstead Heath

Altro parco imperdibile è il Hampstead Heath: qui potrete fare un bagno nei laghetti, godervi una delle migliori viste sulla città e far volare gli aquiloni. 

Il complesso dispone di sei aree giochi per bambini, foreste secolari, uno stabilimento balneare all’aperto, campi per ogni tipologia di sport e ospita un gran numero di simpatici animaletti.

Lo Zoo scientifico più antico al mondo

Zoo Regent’s Park

Anche lo zoo è una tappa molto amata dai più piccoli. 

Quello di Londra in particolare, poiché ospita più di 20000 animali, di circa 800 specie diverse, tra cui pinguini, giraffe, tigre e cavallucci marini.

Zoo scientifico più antico al mondo, si trova all’interno di Regents Park e offre ogni giorno un gran numero di eventi.

Molto apprezzata è la nuova Land of the Lions, un’area di 2500 mq dedicata completamente al re della foresta, organizzata come avventura interattiva per far emergere il leone.

I mille giocattoli del Museum of Childhood

V&A Museum of Childhood

Altra meta imperdibile per i tuoi bambini è il V&A Museum of Childhood, a Bethnal Green, ovvero il più grande museo al mondo dedicato all’infanzia

Al suo interno potrete ammirare una vasta collezione di giocattoli, a partire da trottole e lussuose case delle bambole del passato fino ai giochi dei giorni nostri. Numerosi anche i giocattoli provenienti da lontano.

Il museo offre inoltre una vasta gamma di attività didattiche e interattive, il tutto completamente gratuito.

Il Museo della Scienza

Museo scienza Londra

IlMuseo della Scienza, lungo la Exhibition Road a South Kensington, è un edificio a sette piani che espone motori, aerei e invenzioni varie che hanno cambiato la storia dell’umanità, oltre a centinaia di esperimenti interattivi tramite i quali si può comprendere il funzionamento di numerosi oggetti o macchinari.

Tra le gallerie più interessanti, The Exploring Space, dedicata alla scoperta dello spazio

Qui potrete ammirare satelliti, missili e razzi di vario tipo, ma anche scoprire la storia dell’esplorazione umana nello spazio tramite simulatori di gioco e percorsi interattivi.

Fate un salto anche nella galleria Making The Modern World, nella quale è conservata la navicella Apollo 10.

Continua a seguirci per nuove destinazioni adatte anche ai bambini

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *